Setup Menus in Admin Panel

ISD LAB

Sinergie tra formazione e mondo del lavoro

L’Istituto Superiore di Design di Napoli è un luogo nel quale si costruisce il proprio futuro.
L’ISD LAB è il nostro incubatore di ricerca, sperimentazione, progettazione nato con lo scopo innescare sinergie virtuose tra le attività formative dell’Istituto Superiore di Design e il mondo del lavoro.
Se nei percorsi curriculari gli allievi acquisiscono le competenze e gli skills specifici delle materie di riferimento, durante le attività del LAB hanno l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso nella teoria.
In un’ottica di learning by doing si affrontano casi reali, si sviluppano progetti in collaborazione con aziende partner, producendo output concreti e pronti per il mercato.

Docenti, esperti delle varie discipline, tesimonial sono a fianco degli studenti all’interno di uno studio professionale strutturato che offre servizi alle Aziende nelle aree del concept, product, visual, packaging e web design, interior design e fashion design.
Il gruppo creativo, che si scioglie a conclusione del progetto, viene formato in funzione del tema di design da affrontare.

L’ obiettivo dell’ISD LAB è duplice.

• In funzione degli studenti l’annullamento del gap tra mondo della scuola e del lavoro.

• In funzione delle aziende l’opportunità di accedere a risorse giovani ma qualificate, coordinate da profili senior, che possano portare innovazione e creatività ai contenuti.

L’attività dell’ISD LAB prevede visite a mostre, partecipazioni ad eventi e concorsi in modo da inserire già da subito i partecipanti nei network professionali dei propri settori di pertinenza promuovendo così un ingresso consapevole nel mondo del lavoro.