Setup Menus in Admin Panel

Corso di Web e Social Marketing

prenotailcolloquio_A1

Obiettivi

Il corso in Web e Social Media Marketing ha l’obiettivo di formare figure specializzate nella pianificazione, gestione e coordinamento di campagne di comunicazione online. Quest’offerta formativa è nata in base alle esigenze emerse da un’analisi del mercato del lavoro in continua evoluzione, e fornisce ai partecipanti una visione ampia e chiara delle potenzialità del Web Marketing e dei Social Media. Si approfondiranno i metodi di impiego di ogni Social network nello sviluppo di una campagna marketing, si affronteranno i concetti di blogging e di content marketing, naturalmente senza dimenticare la SEO, e si esamineranno le sponsorizzazioni online. Oggi qualunque tipo di impresa non può più permettersi di rimanere offline, e per questo i professionisti del web e social media marketing diventeranno sempre più centrali nella costruzione di strategie volte ad rafforzare la brand identity e la visibilità aziendale.

Questo corso inoltre offre una formazione culturale e strategica sul web e mezzi di comunicazione digitali di più ampio respiro: cicli di lezioni, workshop e seminari di “Web Culture” completanoil corso contribuendo alla costruzione di un bagaglio di competenze solide nel mondo del Digital Strategic Paninng.

MODULO 1  –  WEB MARKETING E WEB ANALYTICS

  • Internet per le aziende: opportunità di e-business e geo-marketing
  • Web Reputation e Web Strategy.
  • SEO, SEM E SEA
  • Google Analytics

  MODULO 2  –  SEO  SPECIALIST

  • La scelta delle Keywords e pianificazione SEO
  • Ottimizzazione On-Page e Off-Page
  • Il ranking di Google e le penalizzazioni
  • Screaming frog e Seo Audit

  MODULO 3  –  ADVERTISING E GOOGLE ADWORDS

  • Le campagne con Google Adwords
  • Strategie di offerta e impostazioni di una campagna
  • Rete Display e la pianificazione per targeting. Mobile Advertising
  • Monitoraggio dell’andamento e delle conversioni

  MODULO 4  –  SOCIAL MEDIA MARKETING

  • Principi e strumenti del Social Media Marketing
  • Costruzione di una strategia marketing sui vari Social Media
  • Gli strumenti di analisi e monitoraggio dei Social Media
  • Rapporto tra i Social Media e il Blogging

  MODULO 5  –  COPYWRITING E WEB CONTENT

  • Il Content Marketing
  • Obiettivi e tecniche per Digital PR e Copywriter
  • E-mail marketing e simulazione di una campagna DEM

  MODULO 6 –  WEB VISUAL IDENTITY  [LABORATORIO FINALE]

Attività didattica
L’attività didattica si concretizza attraverso lezioni frontali, esercitazioni, attività di laboratorio, visite guidate a musei e mostre, partecipazione a concorsi (individuali e di gruppo). Per ogni anno accademico sono programmati una serie di incontri seminariali o conferenze e workshop intercorso affidati alla conduzione di docenti interni ed esterni all’Istituto, generalmente docenti universitari o esperti professionisti italiani e stranieri. I temi affrontati generalmente sono di confine tra le differenti aree dipartimentali e sono finalizzati al conseguimento di un risultato tangibile.

Frequenza

La frequenza negli orari stabiliti è obbligatoria.

Esami
L’ammissione agli esami è subordinata alla frequenza per ciascuna disciplina del 70% delle lezioni e allo svolgimento di tutte le esercitazioni. Per il conseguimento del Diploma finale dell’Istituto Superiore di Design è richiesto il superamento di tutti gli esami del Corso e la discussione di una Tesi davanti ad una Commissione.

Per l’ammissione al Corso è richiesto il diploma di una di una qualsiasi maturità valido per l’iscrizione all’università e non è necessario che si sappia disegnare o si abbia avuto esperienza nel settore. L’ammissione ai corsi non è subordinata ad un esame di selezione ma ad un colloquio di orientamento finalizzato a fornire tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi del Corso, la metodologia didattica, il piano di studio ed ogni altra informazione utile ad una scelta consapevole e meditata.

Modalità d’Iscrizione
Per iscriversi è necessario presentare alla Segreteria dell’Istituto

  • la domanda di iscrizione debitamente compilata in ogni sua parte
  • la fotocopia del documento di identità
  • la fotocopia del codice fiscale
  • la fotocopia del titolo di studio
  • 2 fotografie formato tessera
  • la ricevuta di pagamento dell’importo della retta definito nella domanda di iscrizione, nel caso in cui il pagamento non avvenga in contanti o con assegno all’atto della presentazione della suddetta documentazione.

Vuoi ricevere informazioni?