Setup Menus in Admin Panel

Corso SEM per Certificazione Google

Esami Certificazione Google Adwords

Il corso aiuta i partecipanti nella preparazione degli esami per ottenere la certificazione di Google Adwords. Il mondo delle strategie SEM, una parte fondamentale del Web Marketing, è riservato alle azioni di search engine advertising, e lo strumento più diffuso è proprio Google AdWords. Il programma di certificazione Google AdWords è articolato in 3 esami differenti: l’Esame sui principi di base della pubblicità, riguardante gli elementi base di AdWords e della pubblicità online. L’esame avanzato sulla pubblicità associata alla ricerca, inerente le best practice per la gestione delle campagne AdWords. E l’esame avanzato sulla pubblicità display, inerente le best practice per la pubblicità su YouTube e sulla Rete Display di Google.

 

Esame Certificazione Google Analytics

La qualifica individuale per Google Analytics è un riconoscimento dell’acquisizione di competenze riguardanti l’utilizzo di tale strumento, e viene attribuito agli utenti che superano il test di qualifica specifico. Tale qualifica certifica in maniera tangibile il possesso delle nozioni di base dell’analisi digitale di Google Analytics. Il corso supporterà i partecipanti nella preparazione di questo test, che verterà sui concetti inerenti l’analisi dei dati digitali e i principi di base di Google Analytics.

 

Esame Certificazione Google Adsense

Focus di tale corso è fornire un’ottima preparazione a tutti coloro che hanno intenzione di conseguire la certificazione Google Adsense.

Tale certificazione è un accreditamento per consulenti e fornitori di servizi che aiutano i publisher in cerca di risultati performanti nelle attività di assistenza tecnica, implementazione del codice dell’annuncio, esecuzione di test A/B e ottimizzazione di rendimento ed entrate e permette di essere identificati da Google come professionisti nel settore della pubblicità online.

 

Corso Remarketing & Rete Display Google

Il corso darà le nozioni pratiche e strategiche atte a creare e gestire  una campagna di Remarketing efficace al fine di seguire le tracce degli utenti di volta in volta manifestano interesse verso un contenuto e spingerli all’azione, ottenendo un aumento delle conversioni.

Si apprenderà come catturare l’attenzione degli utenti indirizzando loro messaggi efficaci e mirati in base alle loro preferenze di navigazione.

I siti di contenuti partner e le app mobile che pubblicano annunci in collaborazione con Google  sono più di due milioni.

La rete Display di Google è un efficace strumento volto ad aumentare la brand awareness e accrescere il bacino dei potenziali clienti attraverso l’attività di advertising su siti di contenuti.

Tale corso si prefigge l’obiettivo di creare figure professionali in grado di impostare una campagna sulla Rete Display di Google in modo professionale e quindi di raggiungere un target mirato, ottenere una copertura significativa di utenti e potenziali clienti e incrementare i contatti e le vendite.

Attività didattica
L’attività didattica si concretizza attraverso lezioni frontali, esercitazioni, attività di laboratorio, visite guidate a musei e mostre, partecipazione a concorsi (individuali e di gruppo). Per ogni anno accademico sono programmati una serie di incontri seminariali o conferenze e workshop intercorso affidati alla conduzione di docenti interni ed esterni all’Istituto, generalmente docenti universitari o esperti professionisti italiani e stranieri. I temi affrontati generalmente sono di confine tra le differenti aree dipartimentali e sono finalizzati al conseguimento di un risultato tangibile.

Frequenza

La frequenza negli orari stabiliti è obbligatoria, Sono previste 15 ore di lezioni settimanali in orario antimeridiano.

Esami
L’ammissione agli esami è subordinata alla frequenza per ciascuna disciplina del 70% delle lezioni e allo svolgimento di tutte le esercitazioni. Per il conseguimento del Diploma finale dell’Istituto Superiore di Design è richiesto il superamento di tutti gli esami del Corso e la discussione di una Tesi davanti ad una Commissione.

Per l’ammissione al Corso è richiesto il diploma di una di una qualsiasi maturità valido per l’iscrizione all’università e non è necessario che si sappia disegnare o si abbia avuto esperienza nel settore. L’ammissione ai corsi non è subordinata ad un esame di selezione ma ad un colloquio di orientamento finalizzato a fornire tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi del Corso, la metodologia didattica, il piano di studio ed ogni altra informazione utile ad una scelta consapevole e meditata.

Modalità d’Iscrizione
Per iscriversi è necessario presentare alla Segreteria dell’Istituto

  • la domanda di iscrizione debitamente compilata in ogni sua parte
  • la fotocopia del documento di identità
  • la fotocopia del codice fiscale
  • la fotocopia del titolo di studio
  • 2 fotografie formato tessera
  • la ricevuta di pagamento dell’importo della retta definito nella domanda di iscrizione, nel caso in cui il pagamento non avvenga in contanti o con assegno all’atto della presentazione della suddetta documentazione.

Vuoi ricevere informazioni?

*